LA NOSTRA TERRA è un’iniziativa di Banca Capasso Antonio
Home / Cicloturismo e Mtb / Sei itinerari in MTB
Pedalare tra le viuzze di Castello del Matese e scoprire la bellezza della “Valle dell’Inferno“, continuare nelle splendide faggete del bosco “Montagna” percorrendo “Il giro degli Abissi“, scalare il Mons Militum (monte Miletto), addentrarsi su antichi sentieri con “L’anello del ponte di Annibale e dei briganti“, transitare sulle antiche mulattiere con l’itinerario legato ai percorsi della transumanza, Saepinum e il tratturo, ed infine riscoprire un’antica strada di montagna, costruita dai Romani nel periodo delle guerre sannitiche, che collega le pianure di Isernia e Venafro alla parte centrale del Matese,con l’itinerario Pesco Rosso.
Sei splendidi itinerari ad anello da percorrere in MTB tra storia, fiumi, valli, boschi e paesaggi mozzafiato che solo il massiccio del Matese sa regalare.
Un patrimonio di storia, tradizioni e leggende, molte delle quali vivono tuttora come espressione del folklore locale, strettamente connesso alla quotidianità della vita contadina e pastorale…
Visita anche:
BANCA CAPASSO ANTONIO S.p.A. Sede Legale Piazza Termini, 1 81011 Alife (CE) Tel. 0823 78 31 25 – email: info@bancacapasso.it.
La NOSTRA TERRA è un’iniziativa di Banca Capasso Antonio
Privacy e Cookie Policy