LA NOSTRA TERRA è un’iniziativa di Banca Capasso Antonio
Home / Sci di Fondo
La zona compresa tra Costa S.Angelo – Grotta dell’Orso – Pianellone – Sogliette d’Abeti – Costa del Carpine, che ricade parte nella Campania e parte nel Molise, e interessa i comuni di Castello del Matese, San Gregorio Matese e Campochiaro, è particolarmente adatta per la pratica dello sci di fondo fuoripista. Le numerose sterrate, aperte per il taglio dei boschi, in inverno si trasformano in ottime piste che attraversano i punti più suggestivi della meravigliosa faggeta che si estende su dolci pendii e valli del settore nord – orientale del Matese. La pendenza non eccessiva permette di percorrere anelli di lunghezza superiore anche ai 20 chilometri, tra dolci pendii e valli carsiche, sempre immersi nella splendida e luminosa faggeta del versante nord- orientale del Matese.
Per le escursioni è possibile utilizzare come punto di appoggio il “Rifugio di Monte Orso” gestito attualmente dalla Sezione del C.A.I. di Piedimonte Matese.
(www.caipiedimontematese.it)
Un patrimonio di storia, tradizioni e leggende, molte delle quali vivono tuttora come espressione del folklore locale, strettamente connesso alla quotidianità della vita contadina e pastorale…
Visita anche:
BANCA CAPASSO ANTONIO S.p.A. Sede Legale Piazza Termini, 1 81011 Alife (CE) Tel. 0823 78 31 25 – email: info@bancacapasso.it.
La NOSTRA TERRA è un’iniziativa di Banca Capasso Antonio
Privacy e Cookie Policy